pbn-padre-figlio
Nuova veste per la PBN

Dopo mesi di lavoro siamo giunti a questo momento: eccomi qua a scrivere la prima news per il nuovo sito internet della PBN snc. Negli occhi di chi ha contribuito alla realizzazione del sito leggo l’entusiasmo di vedere on-line i loro sforzi.
Inevitabile, di fronte alla pagina bianca, ripercorrere con la mente il film degli ultimi anni: mi rivedo così nel mio primo giorno di lavoro seduto nel mio ufficio, un po’ emozionato e timoroso, determinato nel portare avanti il sogno che nostro padre ha donato in eredità a me e mio fratello Andrea. Con un sorriso mi vedo eccitato mentre mi viene assegnata la prima richiesta d’offerta di un cliente.
Forte il ricordo, carico di gratitudine e stima, di quei clienti che spinti dal profondo legame con nostro padre hanno voluto credere in noi, così giovani e pieni di volontà. Persone che ci hanno accompagnato in questi anni, forse inconsapevoli di essere stati dei maestri per noi. Ripenso poi al prezioso supporto dei nostri dipendenti ed all’onestà di fornitori ancora oggi fondamentali per la nostra azienda.
La PBN sin dagli inizi è stata un’azienda molto dinamica, capace di evolversi e proiettarsi costantemente nel futuro. Anno dopo anno io e mio fratello ci siamo amalgamati con l’organizzazione, plasmandola sulle nostre personalità, sui nostri valori. Col tempo cresceva in noi la consapevolezza della nuova immagine che desideravamo per la PBN, emergeva nelle nostre menti l’idea di traghettare l’azienda verso un nuovo approccio: non più semplici fornitori di macchinari, ma partner dei nostri clienti nella ricerca di soluzioni efficienti ed innovative per la ventilazione industriale. Abbiamo così iniziato a tessere il nuovo abito della PBN, intrecciando le nostre diverse competenze con i nostri valori, con una particolare attenzione volta ad intercettare e capire i nuovi bisogni di una società in rapida evoluzione.
Un nuovo abito tinto di verde che certamente richiama subito il tema della sostenibilità ambientale per la quale contribuiamo con i 150 kW di pannelli fotovoltaici installati sui nostri tetti e la continua ricerca di soluzioni ad alta efficienza energetica. Questo verde però non si esaurisce in questo valore. È infatti per noi il colore della serenità che nasce dal dedicarsi ogni giorno ad un lavoro che si ama, che appassiona, della tranquillità data dal sentire nella voce dei nostri clienti la soddisfazione di aver ricevuto molto di più di un semplice macchinario. È poi il colore della speranza, quella forza che spinge sempre a guardare avanti, il desiderio di poter raggiungere quegli obiettivi, magari un po’ ambiziosi, che ci siamo posti.
È il verde della chioma di una pianta viva e piena di energia, solidamente radicata nel terreno ma perennemente protesa verso l’alto, capace di crescere ed espandersi, rinnovandosi di continuo.Diego Perfettibile
Sales Manager